LE NOSTRE CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

la certificazione energetica per te

Il nostro studio offre ai propri clienti il servizio di rilascio attestati di prestazione energetica e diagnosi energetiche per tutta la regione Lombardia e prevalentemente ci occupiamo delle provincie di Varese, Como e Milano vista la breve distanza che ci separa dal Piemonte anche delle provincie e Novara e Verbania.
L’attestato di prestazione energetica (A.P.E.) è un documento molto importante per avere un idea globale del consumo ai fini energetici di un edificio.
Nell’attestato di prestazione energetica che rilasceremo è indicata la classe energetica del tuo immobile, il consumo energetico, e gli interventi migliorativi che puoi adottare per diminuire i consumi e avere quindi un risparmio energetico.
La certificazione energetica è obbligatoria per ogni edificio di nuova costruzione, in caso di ristrutturazione di edifici esistenti e per ogni contratto di compravendita e locazione.

10 anni di benessere assicurati

L’attestato di prestazione energetica ha validità di 10 anni e si aggiorna ogni volta che vengono eseguiti degli interventi migliorativi dell’impianto di riscaldamento o dell’involucro edilizio.
La certificazione energetica ha sempre una validità massima di 10 anni ma è soggetta al rispetto delle prescrizioni di controllo degli impianti termici.
Se vuoi avere maggiori informazioni su come ottenere la tua certificazione energetica puoi parlare con un nostro tecnico incaricato.
Il tecnico incaricato di preparare la certificazione energetica, in primo luogo dovrà eseguire un sopralluogo presso l’immobile oggetto di certificazione energetica in cui reperirà tutti i dati e le misure necessarie per la corretta preparazione dell’attestato di prestazione energetica.
Dopo avere elaborato in ufficio i dati raccolti e preparato la certificazione energetica, il certificatore consiglia e indica al proprietario gli interventi migliorativi adottabili per diminuire il consumo energetico dell’immobile e ottenere così un risparmio energetico.

diminuiamo i consumi per te

Riteniamo infatti che l’attestato di prestazione energetica non deve essere visto solo come un documento obbligatorio da “comprare” al prezzo più basso ma uno strumento che dia indicazioni per diminuire i consumi energetici e soprattutto per combattere l’inquinamento.
Dal 1° Ottobre 2015 sono state introdotte importanti novità in merito agli attestati di prestazione energetica.
La novità più evidente riguarda la nuova scala di classificazione delle prestazioni energetiche degli immobili, le classi energetiche sono dieci, A4, A3, A2, A1, B, C, D, E, F, G, (dalla classe energetica più efficiente alla meno efficiente).
La classe energetica di un edificio si determina tramite l’indice di prestazione globale dell’edificio in termini di energia primaria non rinnovabile, in parole povere quanta energia che deriva dai combustibili fossili consuma un’abitazione per i servizi come il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria, la ventilazione e l’illuminazione.
Contattaci per ottenere la tua certificazione energetica.

la diagnosi energetica per capire meglio

Tra i vari servizi offerti, il nostro studio offre ai propri clienti il servizio di diagnosi energetica per tutta la regione Lombardia e soprattutto per le provincie di Varese, Como e Milano e per quanto riguarda il Piemonte per la provincia di Novara e Verbania.
Tale servizio è richiesto molto dagli amministratori di condominio, proprietari, costruttori e da coloro che vogliono ottenere un risparmio energetico.
La diagnosi energetica è uno strumento più frequentemente richiesto dagli amministratori di condominio che più volte si trovano a dover gestire un edificio degli anni ’60-‘70 con pareti poco o per niente isolate e impianti di riscaldamento poco prestanti e richiedo la consulenza di un tecnico per gli interventi da adottare e diminuire il consumo di energia proveniente dai combustibili fossili e avere così un risparmio energetico.
La diagnosi energetica è documento molto importante per avere un quadro generale delle dispersioni di un edificio, per ridurre le sostanze inquinanti e ottenere un notevole risparmio energetico.
Con la diagnosi energetica si valuta lo stato di salute di un immobile, in cui si andranno a verificare le dispersioni energetiche e come migliorare e diminuire il consumo di energia di un edificio.

un risparmio ulteriore

Queste operazioni porteranno a un risparmio sul costo di gestione dell’impianto, al calcolo di ammortizzamento dei costi degli interventi e soprattutto attraverso un minor consumo si avrà una riduzione dell’inquinamento.
Il nostro studio è fortemente interessato all’argomento del risparmio energetico e in ogni nostro lavoro tendiamo molto ad informare e sensibilizzare ogni nostro cliente sull’argomento.

vuoi avere un preventivo personalizzato?

clicca il bottone qui sotto e compila il form con i tuoi dati

il tuo preventivo

ultimi lavori

“Ecco a cosa serve il futuro: a costruire il presente
con veri progetti di vita.”

Muriel Barbery

I NOSTRI LAVORI