la progettazione di un nuovo inizio

Se vuoi ristrutturare la tua abitazione o realizzarne una nuova sei nella sezione giusta, noi ci occupiamo di progettazione e ristrutturazioni di edifici residenziali e non e prepariamo tutto quanto serva per ottenere i permessi comunali.
Le pratiche edili da presentare agli enti pubblici sono le più svariate vanno dalla Cia (Comunicazione inizio lavori), Scia (Segnalazione Certificata di inizio attività), D.I.A. (Denuncia di inizio attività), Richiesta di autorizzazione paesaggistica, Permesso di costruire, Richieste di Agibilità, Sanatoria edilizia e Condono Edilizio.

al tuo fianco per realizzare la tua idea

Seguiamo il cliente dalla fase preliminare di progettazione alla fine dei lavori, occupandoci della progettazione, rilascio permessi comunali necessari, direzioni lavori e ottenimento certificati di abitabilità. Grazie alla nostra competenza e versatilità su molti aspetti del nostro lavoro e avvalendoci della collaborazione di altri professionisti possiamo offrire un servizio chiavi in mano ai nostri clienti.
Penseremo a tutto noi, sia per quanto riguarda la progettazione che per la direzione lavori e per ogni altro problema possa esserci nel momento in cui si ristruttura o si costruisce casa.

la nostra esperienza per il tuo progetto

Nel corso degli anni abbiamo seguito diverse ristrutturazioni di immobili residenziali e in ogni lavoro teniamo molto alla riuscita del progetto e alla soddisfazione del cliente. Negli ultimi anni ci siamo occupati di progettazione e D.L. di Villette a schiera, progettazione e ristrutturazione di abitazioni in centro storico, progettazione di recupero sottotetto. Per dare sempre un ottimo servizio ai nostri clienti siamo sempre aggiornati sulle nuove normative nel campo edile e soprattutto della progettazione.

novità di progettazione in lombardia

Per quanto riguarda la regione Lombardia, dal 1° Gennaio 2016 importanti novità riguardano chi deciderà di ristrutturare o costruire una nuova abitazione, perché con l’entrata in vigore del DGR 3868 del 30/07/2015 e 6480 del 30/07/2015 tutti gli edifici oggetti di ristrutturazione o di nuova costruzione dovranno rispettare i parametri di prestazione energetica indicati per gli edifici NZEB.
NZEB, (Nearly Zero Energy Building) ovvero, edifici con energia pari o quasi zero, cioè quei immobili che il bilancio fra energia prodotta e energia consumata è prossimo allo zero. Noi teniamo molto a progettare e costruire edifici che rispettino tali requisiti favorendo anche l’utilizzo di materiali naturali e riducendo le emissioni di CO2.
Sono state prorogate fino a tutto il 2016 le detrazioni fiscali del 65% per quanto riguarda il risparmio energetico e il 50% per quanto riguarda la ristrutturazione. Se hai intenzione di usufruire di una si queste importanti agevolazioni puoi parlare con un nostro tecnico che potrà consigliarti al meglio.

vuoi avere un preventivo personalizzato?

clicca il bottone qui sotto e compila il form con i tuoi dati

il tuo preventivo

ultimi lavori

“Ecco a cosa serve il futuro: a costruire il presente
con veri progetti di vita.”

Muriel Barbery

I NOSTRI LAVORI